LA MARCIA IN ROSA

volantino da stampare

 

Per il giorno 12 agosto e’ stata organizzata nel comune di San Leonardo del Friuli, dall’associazione “Vallimpiadi” con il supporto dell’asp “Walking Run by Night Centro Storico”, del Comitato Festeggiamenti di San Rocco, del Comune di San Leonardo del Friuli  e della Regione Friuli Venezia Giulia (Promo Turismo FVG) una marcia in rosa.

Dal punto di vista organizzativo,  sono previsti  2 percorsi:

  1. Il primo:

La marcia del pellegrino – percorso tutto da scoprire” che prevede la  partenza dall’area festeggiamenti, via sentiero “Picon”- anello Castelmonte, arrivo all’ Albergo “Al Trivio”, panoramica e poi rientro all’area festeggiamenti lungo la  provinciale attraversando gli abitati di Iainich,  Altana e San Leonardo….. per una lunghezza totale del percorso di 10+700 km.

Lungo il tracciato, sono previsti due pit-stop con ristoro: uno all’altezza della frazione di Picon dove verranno spiegate delle “curiosità” sul luogo ed il secondo nell’area antistante l’albergo “Al Trivio”. Partenza in linea alle ore 9.00. I gruppi verranno guidati dallo staff “Walking Run By Night”.

 

  1. Il secondo:

Cascate da scoprire”, dedicato prettamente a famiglie con bambini e persone non allenate,   che dall’area festeggiamenti arriverà alle cascate di “Kot”. Il percorso sarà arricchito da interventi di  Sibilla Pinocchio che illustrerà l’aspetto mitologico del luogo, dal presidente del gruppo speleologico “Valli del Natisone” Sig. Pocovaz Bruno che si occuperà della parte speleologica e descrittiva della grotta di “Star Čedad” e per la parte botanica dalla dott.ssa Raffaella Zorza che presenterà la flora tipica dell’area. Lunghezza totale del percorso 5 km.

Lungo il tracciato è previsto un posto di ristoro in area attrezzata.

Partenza prevista a gruppi dalle ore 9.30.

A fine marcia è previsto  il pasto per tutti i partecipanti.

Ai primi 200 iscritti alla “Marcia del pellegrino – percorso tutto da scoprire” verrà consegnata la t-shirt personalizzata dell’eventi, iscrivendosi entro il primo agosto.

Quota di iscrizione € 12 per “La marcia del pellegrino” ed € 7 per la camminata “Cascate da scoprire”.

Trovi il Modulo d’Iscrizione cliccando il secondo link del menù Eventi ad inizio pagina e scegli tra i tre metodi offerti (modulo da compilare Online, versione PDF e quella per Word / Open Office.

Con l’iscrizione il partecipante dichiara di aver letto e accettato  il regolamento scaricabile dal sito www.levalliinrosa.net.

Per info contattare: TIZIANA 320-0398883 , ROMANO 334-7317713, GIULIANA 346-1680882.

Per conoscere tutti gli eventi della Festa di S. Rocco clicca sul menù a tendina che trovi ad inizio Pagina.

logo_turismo_2 Logo-Vallimpiadi walking run-p1