Regolamento Marcia in Rosa 2018

loghi sopra

Asd Vallimpiadi  e

Asd WalkingRunCentroStorico

Staff WalkingRunByNight

Organizza

La Marcia in Rosa 1^ Edizione – anno 2018

San Leonardo (UD)

Domenica 12 agosto 2018 ore 09.00

Regolamento

 

L’asd  “Vallimpiadi” con il supporto dello staff dell’asp “Walking Run by Night Centro Storico”, del Comitato Festeggiamenti di San Rocco, del Comune di San Leonardo del Friuli  e della Regione Friuli Venezia Giulia (Promo Turismo FVG) organizza la manifestazione podistica a passo libero denominata “Marcia in Rosa:

1) Tipologia:

Corsa Podistica non competitiva (ludico motoria) di Km 11. Percorso adatto a tutti.

2) Percorso:

Il percorso di 11 km si snoda tra sentieri  delle Valli del Natisone alla periferia  dell’abitato di San Leonardo, attraverso i boschi posti alle pendici di Castelmonte, attraverso i luoghi caratteristici del nostro territorio, con alcuni tratti in saliscendi e vista Panoramica sulle Valli del Natisone.

3) Location:

L’evento avrà luogo Domenica 12 agosto 2018 con partenza dall’area festeggiamenti di San Rocco  situata nei pressi del plesso scolastico di San Leonardo del Friuli  (UD) in via Merso Superiore.

4) Partenza:

Ore 09.00 Marcia non competitiva (ludico motoria) su percorso della lunghezza di  11 km.

Presso l’area festeggiamenti di San Leonardo del Friuli.

Per arrivare alla area  di partenza della marcia seguite i cartelli di indicazione.

5) Iscrizioni :

Contributo di partecipazione: 12 Euro (quota comprensiva di assistenza medica, ristori, buono pasto e t-shirt).

Le iscrizioni si posso effettuare: online sul sito http://www.levalliinrosa.net o in loco a partire dalle ore 07.30 fino alle ore 09.00.

6) Premiazioni:

Riconoscimenti al Gruppo più numeroso.

Tutti i premiati dovranno ritirare personalmente il premio e non potranno essere sostituiti da altre persone.

7) Ristori:

Saranno allestiti n. 2 ristori  lungo il percorso di  11 km.

8) Regole sul percorso:

  1. a) Ogni partecipante è tenuto ad avere con se il pettorale numerato che gli verrà consegnato alla partenza e che gli darà diritto all’assistenza predisposta dall’organizzazione, ai ristori ed al pasto a fine marcia.
  2. b) Il percorso si snoderà su strade prevalentemente sterrate. Sarà segnalato da apposite indicazioni e, nei punti più critici, sarà garantita la presenza di personale dell’organizzazione.
  3. c) Il concorrente deve seguire il percorso segnalato. Il pettorale deve essere ben visibile e non può essere scambiato, pena il ritiro immediato dalla manifestazione. Il partecipante è tenuto ad un comportamento idoneo al rispetto dell’ambiente. I rifiuti non dovranno essere gettati lungo il percorso. Appositi raccoglitori per immondizie saranno posizionati nelle aree ristoro. E’ consentito l’uso di bastoncini da trekking purche’ con le dovute accortezze e senza recare danno agli altri concorrenti.
  4. d) Le strade sono aperte al traffico e quindi si richiede l’assoluto rispetto del codice della strada, art. 190 nuovo cds.

9) Assistenza medica:

L’organizzazione ha predisposto un servizio di assistenza medica.

10) Parcheggi :

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità per danni, furti o danneggiamenti alle auto in sosta.

11)  Dichiarazione di Responsabità:

Con la firma in calce sul modulo di iscrizione, ogni partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità civile e penale,  nell’eventualità di infortunio e di incidente, prima, durante e dopo la manifestazione.

Con la firma del modulo di iscrizione il concorrente dichiara:

  1. a) di aver letto attentamente il presente regolamento (pubblicato sul sito https://levalliinrosa.net/ oppure sul sito http://www.walkingrun.wordpress.com) e di accettarlo integralmente, scientemente e volontariamente senza alcuna remora e riserva;
  2. b) di assumersi la responsabilità per dichiarazioni mendaci di falsità negli atti od uso di atti falsi;
  3. c) di esonerare gli organizzatori da qualsiasi responsabilità sia civile che penale per danni a persone o cose da lui causati o da lui derivanti, compresi infortuni personali e/o morte, o che possano verificarsi nell’itinerario di arrivo o di partenza dalla manifestazione, o che possano avvenire nel corso dello svolgersi della manifestazione o mentre si trova nei luoghi della manifestazione stessa;
  4. d) di assumersi tutti i rischi connessi alla partecipazione della gara, che includono, ma non solo, cadute da contatto con altri concorrenti e/o spettatori, effetti del clima, del traffico e delle condizioni del percorso;
  5. e) di essere fisicamente idoneo e preparato alla manifestazione podistica. E’ sempre consigliabile il parere del medico prima di intraprendere tale attività anche se non agonistica;
  6. f) dichiara di essere in possesso di un Certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o superiore (può essere rilasciato dai Medici di medicina generale, dai Pediatri di libera scelta o da Medici Specialisti in Medicina dello Sport.

Gli iscritti alla manifestazione podistca di minore età devono essere accompagnati da un genitore o accompagnatore, il quale ne è totalmente responsabile (civilmente e penalmente).

Il partecipante dichiara altresì che, né da parte sua né da parte di eventuali aventi causa, si farà ricorso ad azioni legali di  risarcimento danni per colpe che potrebbero essere imputabili  all’Organizzazione e/o  a tutte quelle persone in qualche modo coinvolte nell’organizzazione dell’evento, in seguito alla partecipazione alla manifestazione podistica o in qualche modo connessa alla stessa, anche per fatti dovuti a negligenza, azione o inadempienza quale che sia la causa delle suddette parti.

12)  Privacy e diritto di immagine:

I dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per compilare  l’elenco dei partecipanti ed espletare tutti i servizi previsti dal regolamento nonchè per l’invio di materiale pubblicitario ed informativo relativo alla manifestazione sempre  nel rispetto della  normativa  sulla privacy.

La richiesta di cancellazione o di modifica dei propri dati va inviata all’Organizzazione tramite e-mail levalliinrosa@gmail.com.  Con la sottoscrizione del modulo di  iscrizione, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini fisse e/o in movimento che lo ritraggono durante la sua partecipazione alla manifestazione o ad eventi collaterali, su tutti i supporti visivi o pubblicitari. L’autorizzazione deve intendersi a tempo indeterminato, senza limiti territoriali per l’impiego in pubblicazioni e/o  filmati vari promozionali o pubblicitari, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

13)  Assicurazione:

L’Organizzazione è coperta da assicurazione per la responsabilità civile. La partecipazione alla manifestazione podistica avviene sotto la responsabilità dei  partecipanti. L’Organizzazione non assicura i partecipanti.

14)  Ritiri e reclami:

Il concorrente che abbandona la gara è obbligato a comunicarlo al primo controllo o ristoro consegnando il proprio pettorale.

Non si accettano reclami di alcun genere,  visto  il carattere non competitivo della manifestazione e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare la manifestazione in caso di condizioni atmosferiche avverse o problemi  di tipo organizzativo.

loghi soto